Movimentazione sicura con un click

I sistemi di automazione hanno reso più semplice e confortevole una serie di dispositivi comunemente usati, ovvero, cancelli battenti/scorrevoli, portoni e basculanti per box. I nostri impianti vengono realizzati rispettando le più severe normative sulla sicurezza, garantendo un prodotto affidabile e di lunga durata. Infatti, per evitare il verificarsi di incidenti, vengono installate fotocellule, coste meccaniche anti-schiacciamento, dispositivo Encoder, ganci anticaduta e altri dispositivi di sicurezza previsti dalla normativa vigente.

Sai che la legge prevede l'obbligo di mantenere sempre in perfetto stato di funzionamento e di sicurezza l'impianto di automazione?
La Direttiva Macchine UNI EN 12453:17, infatti, prevede la sottoscrizione di un contratto di manutenzione che garantisca la conformità del vostro impianto agli standard di sicurezza fissati dall'Unione Europea. A tal proposito, al termine di ogni installazione, la BG Impianti vi rilascerà un Libretto di Manutenzione (che corrisponde ad una vera e propria carta d'identità del vostro impianto), riportante il dettaglio degli interventi di manutenzione ordinaria o eventuali riparazioni effettuate negli anni.

MANUTENZIONE PROGRAMMATA

BG Impianti effettua anche verifiche semestrali agli impianti di automazione per poter tenere sempre sotto controllo la sicurezza e il buon funzionamento dell'impianto, soprattutto nei condomini, in cui le automazioni si aprono e chiudono più volte al giorno. Al termine di ogni manutenzione programmata, effettuata con strumento di misurazione Microtronics omologato, verrà aggiornato il Libretto di Manutenzione, fondamentale per utilizzare il vostro impianto in totale sicurezza ed essere adeguatamente tutelati in caso di incidenti o danni.

Alcuni dei nostri lavori

Image
Image
Image
Image
Image
Image

Richiedi un preventivo gratuito!